Luino | 27 Giugno 2019

Luino, i bambini rimettono a lucido l’ex campo sportivo Lido

Una lodevole attività quella realizzata ieri dai piccoli, grazie alla proficua collaborazione tra Canottieri Luino e Croce Rossa di Luino e Valli 

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Anche questa estate, come di consueto, prosegue senza sosta la collaborazione tra la Croce Rossa di Luino e Valli e la Canottieri Luino durante il campo estivo dedicato ai bambini.

Niente ambulanza e niente attività tipiche proposte come ogni anno, per l’occasione, ma solo impegno e buon volontà con l’obiettivo di contribuire alla pulizia dell’ex campo sportivo. Tutti i bambini, guidati dai giovani volontari della Croce Rossa, si sono “armati” di attrezzi per la pulizia e sacchi dell’immondizia ed hanno ripulito questo spazio che spesso è ancora dedicato alle attività sportive o al supporto degli eventi sul territorio. E il risultato è sotto gli occhi di tutti”.

“Un bel modo per fare cittadinanza attiva coinvolgendo tanti bambini e trasmettendo un messaggio importante – spiega il presidente Pierfrancesco Buchi -: dobbiamo avere cura di tutti gli spazi della nostra Città. Non solo quelli che quotidianamente sono sotto i riflettori per la loro bellezza e centralità, ma anche quelli meno famosi, nelle frazioni, nelle zone fuori dal centro, ma pur sempre spazi che vengono vissuti e che non vanno dimenticati.

Mantenere curati e puliti i luoghi pubblici è più difficile che vestirli a festa. Vogliamo anche noi dare una mano, ispirati dai tanti gesti di generosità verso l’ambiente in cui viviamo, a cui assistiamo tutti i giorni”, conclude Buchi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127