Luino | 26 Giugno 2019

Si sente male per il caldo in centro a Luino: donna in Ospedale

Una settantasettenne ha accusato un mancamento nei pressi del porto vecchio, intorno alle 16. Ad intervenire sul posto, il personale medico di Padana Emergenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 giugno, intorno alle 16, il personale medico di Padana Emergenza Luino è intervenuto nei pressi del porto vecchio per soccorrere una persona colpita da malore a causa dal grande caldo.

Si tratta di una donna di settantasette anni che a pochi passi da piazza Libertà, sentendosi svenire, è stata in un primo momento assistita dal personale di un bar del centro, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

I sanitari, giunti sul posto, hanno caricato la donna sull’ambulanza per il trasporto in ospedale. A regolare la circolazione, durante l’intervento, la Polizia locale.

Nei giorni scorsi, proprio in vista dell’ondata di caldo che sta interessando tutto il Paese, e che proseguirà – stando alle previsioni – fino a domenica, l’ATS Insubria ha diffuso un piccolo opuscolo dedicato ai consigli per combattere l’afa e la canicola. Si tratta di una serie di semplici regole indirizzate nello specifico alle persone maggiormente esposte, ovvero bambini e anziani. Per consultarle cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127