Cunardo | 22 Giugno 2019

Scontro tra moto e cervo a Cunardo, 25enne in Pronto Soccorso

L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte sulla strada provinciale 43. Sul posto sono intervenuti gli operatori della CRI di Luino e Valli e i Carabinieri

Scooter contro un cervo a Cassano Valcuvia, 42enne in Pronto Soccorso. Morto l'animale
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto ieri notte, venerdì 21 giugno, intorno a mezzanotte, lungo la strada provinciale 43, nel comune di Cunardo, non molto distante dall’incrocio della rotonda con la SP30.

Un ragazzo di 25 anni, che percorreva l’arteria che conduce collega Luino a Varese, in sella alla sua moto si è scontrato con un cervo che all’improvviso ha attraversato la strada.

Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli che, coadiuvati dal personale dell’automedica, lo hanno prima soccorso e poi trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso del nosocomio lacustre. Il giovane non è in pericolo di vita, mentre al momento non si conoscono le condizioni dell’animale.

Ad intervenire anche i Carabinieri della Radiomobile di Luino che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato la circolazione stradale lungo l’arteria stradale per permettere di mettere in sicurezza la carreggiata.

Nel tratto di strada interessata, in passato, sono già avvenuti incidenti di questo tipo, alcuni che hanno visto anche automobilisti e motociclisti finire in ospedale ed animali perdere la vita nell’impatto. Proprio per questo continua l’opera di sensibilizzazione da parte della Comunità Montana Valli del Verbano, che solo negli scorsi giorni ha inviato una lettera a scuole e docenti del territorio per far conoscere più approfonditamente il progetto “Roadkill“. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127