Germignaga | 21 Giugno 2019

Germignaga, barca arenata ed equipaggio in acqua: salve tre persone

L'allarme nel pomeriggio di ieri, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino. Operazioni complicate dal vento, ma tutto si è risolto per il meglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si alza il vento forte e scatta l’allarme sulle acque del lago Maggiore. A Germignaga nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 20 giugno, una barca a vela battente bandiera elvetica è rimasta incagliata.

L’equipaggio – composto da tre persone – è finito in acqua ed è partita la richiesta di soccorso che ha condotto sul posto i vigili del fuoco di Luino.

La squadra di soccorso, come riporta oggi La Prealpina, è intervenuta con l’ausilio di una imbarcazione per le emergenze, per mezzo della quale il natante è stato agganciato e l’equipaggio tratto in salvo.

Le operazioni, si legge ancora sul quotidiano locale, sono state complicate dalla spinta del vento ma tutto si è risolto per il meglio. Nessuna ferita infatti per i membri dell’equipaggio, e di conseguenza nessun trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti in seguito all’episodio. Conclusosi fortunatamente per il meglio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127