Casalzuigno | 19 Giugno 2019

Casalzuigno, De Rocchi presenta la giunta: Marino vice e Pianezza assessore

Per Marino anche l'assessorato Bilancio e Servizi Sociali, a Pianezza Lavori Pubblici e Urbanistica. Ufficializzate inoltre le deleghe ai consiglieri di maggioranza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione del primo consiglio comunale post voto, il neo sindaco di Casalzuigno, Danilo De Rocchi, uscito a sorpresa come vincitore dalle Amministrative del 26 maggio scorso, ha presentato la nuova giunta che sarà alla guida del paese della Valcuvia per i prossimi cinque anni.

Quella di De Rocchi, come detto, è stata una vittoria contro ogni pronostico, e il 63% dei consensi ottenuti ha posto fine alle ampia speranze di riconferma del primo cittadino uscente, Augusto Caverzasio, ora capogruppo di minoranza.

Sono numerosi gli obiettivi della lista “SiAmo Casalzuigno”, presentati nel corso della campagna elettorale dalla squadra di De Rocchi, già consigliere nel 1999. Tra le priorità il confronto con gli abitanti del paese, il comparto turistico, i progetti di ristrutturazione, la valorizzazione delle imprese locali e la messa a punto di un efficiente piano di opere pubbliche.

Gli assessorati al Bilancio e Servizi Sociali, e ai Lavori Pubblici e Urbanistica, vanno rispettivamente a Stefano Marino, scelto anche come vicesindaco, e Paolo Pianezza, entrambi amministratori di lungo corso. Diverse anche le deleghe, assegnate ad ognuno dei cinque consiglieri di maggioranza, tra cui si contano diverse persone alla prima esperienza in municipio: Cristian Bonori (capogruppo di maggioranza, Protezione civile, Rapporto con le associazioni), Michele Balestrieri (Coordinamento, attività culturali, sport), Elena Scopece (Turismo, Tempo libero), Simona Astori (Servizi alla persona, Supporto Sanitario, Sportello del Cittadino), Loredana Di Stefano (Istruzione, Comunicazione). A comporre la minoranza, insieme ad Augusto Caverzasio, due consiglieri: Mario Chiodo e Nicola Mariano Merotto.

Al sindaco, infine, le deleghe su Sicurezza, Protezione civile, Territorio, Ambiente Ecologia, Commercio, Artigianato.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127