Lombardia | 16 Giugno 2019

Imprese in Lombardia, altri 4,8 milioni di euro per innovare i processi produttivi

L'assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli: "I nostri bandi funzionano". Ecco il focus sul  rifinanziamento del Bando "Faber"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato il rifinanziamento del Bando “Faber” con ulteriori 4,8 milioni.

La decisione si è resa necessaria a parziale copertura delle numerose domande di contributo pervenute per un totale di 477 richieste. Questi ulteriori fondi si aggiungono ai 6 già stanziati facendo così diventare oltre 10 i milioni a disposizione per ottimizzare e innovare i processi produttivi.

“Questo rifinanziamento – ha commentato l’assessore Mattinzoli – dimostra il successo dei nostri bandi: costruiti attraverso il confronto continuo con i territori e le categorie, rispondono nei fatti alle reali esigenze del nostro tessuto produttivo”.

I destinatari di “Faber” sono le Micro e Piccole Medie imprese manifatturiere, edili e dell’artigianato che vogliono realizzare investimenti produttivi, incluso l’acquisto di impianti e macchinari inseriti in adeguati programmi di investimento aziendali per ripristinare le condizioni ottimali di produzione; massimizzare l’efficienza nell’utilizzo di fattori produttivi, quali l’energia e l’acqua; ottimizzare la produzione e gestione dei rifiuti favorendo la chiusura del ciclo dei materiali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127