Luino | 13 Giugno 2019

Luino, presidio straordinario dei Carabinieri al mercato

Su disposizione del Comando Provinciale, protagonisti i militari dell’Arma della Squadra Operativa di Supporto (SOS) del Terzo Reggimento Carabinieri di Milano

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ieri, mercoledì 12 giugno, chi ha attraversato le vie del centro di Luino non ha potuto fare a meno di notare alcuni Carabinieri effettuare presidio all’interno del mercato cittadino e delle bancarelle, nell’ottica di potenziare il servizio di controllo sul territorio.

Il piano è stato disposto dal Comando Provinciale di Varese, in occasione di circostanze dove si verifica un maggior afflusso di persone, e ha visto protagonisti i militari dell’Arma della Squadra Operativa di Supporto (SOS) del Terzo Reggimento Carabinieri di Milano, creato a livello regionale per fornire supporto dinamica all’Arma territoriale nel momento in cui si rende necessaria una presenza dei carabinieri, come nel mercato di Luino.

Ben quattro i Carabinieri equipaggiati con giubotti antiproiettili e altre attrezzature, che hanno fornito presidio e prevenzione di supporto per le vie del centro per tutta la durata del mercato. Hanno identificato persone per controlli e hanno fermato veicoli e mezzi di passaggio.

Nonostante il presidio, non c’è stato nulla da fare, però, per l’identificazione di due donne che hanno compiuto un furto ai danni di due signore nel corso della mattinata di ieri.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127