Luino | 12 Giugno 2019

Luino, cercasi agenti di Polizia Locale per l’estate: tutti i requisiti per partecipare al bando

Il comune ha aperto un concorso pubblico finalizzato all'assunzione a tempo determinato di due nuovi dipendenti. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

20mila euro a comune, da investire nel potenziamento del comparto sicurezza tra controlli, assunzioni di personale e promozione di campagne informative; venticinque amministrazioni coinvolte (tra i 9mila e i 30mila abitanti), 500mila euro di fondi complessivamente stanziati.

Sono i numeri del progetto “Laghi Sicuri – Estate 2019”, rilanciato anche quest’anno dal Ministero degli Interni, che vede tra i beneficiari anche la città di Luino, attualmente alla ricerca di due nuovi agenti di Polizia locale da inserire nel proprio organico per i prossimi tre mesi, quelli estivi, durante i quali l’attività di controllo si intensifica.

Per questo l’ente ha promosso un concorso pubblico finalizzato all’assunzione a tempo determinato di due figure da assegnare al comando (categoria C1): una a tempo pieno e l’altra a tempo parziale (18 ore). E’ quando si apprende dal documento reso pubblico dal settore amministrativo di Palazzo Serbelloni.

Le domande dei candidati dovranno essere consegnate entro le ore 12 del 25 giugno, due giorni dopo avranno inizio le prove di selezione – un test scritto e uno orale – entrambe vertenti sulla disciplina del Codice della Strada. Durante la prova orale, inoltre, verrà accertata la conoscenza della lingue inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse da parte dei candidati.

Tutte le informazioni sulla presentazione della domande, sulle modalità e sugli argomenti delle prove d’esame, nonché sui criteri della graduatoria finale, sono disponibili cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127