Luino | 12 Giugno 2019

Luino, arriva il centro di auto-aiuto contro il gioco d’azzardo patologico

Ogni settimana, dal prossimo 21 giugno, dalle ore 20.30, presso la sede in via Voldomino 14, i responsabili del centro saranno a disposizione della comunità

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Anche a Luino sarà attivato nei prossimi giorni il centro di auto-aiuto contro il gioco d’azzardo patologico. Una decisione che si inserisce in un contesto che, in questi mesi, ha visto il Piano di Zona proporre il regolamento sulle fasce d’orario che hanno imposto la chiusura della macchinette “mangiasoldi”, al quale hanno fatto seguito le ordinanze comunali di una ventina di paesi del territorio, eccezion fatta per qualche realtà, come quella di Mesenzana.

A gestire il centro sarà GAA, un’associazione senza scopo di lucro che si occupa del recupero delle persone affette da ludopatia, ovvero dall’ossessione per il gioco d’azzardo. “La prerogativa – commentano – è operare nel più assoluto anonimato e il tutto in maniera totalmente gratuita. L’intento è anche quello di dare più informazione possibile su questa piaga sociale che oggi sta rovinando molte famiglie della nostra comunità”.

L’appuntamento sarà quindi fissato settimanalmente a partire dal 21 giugno alle ore 20.30 in via Voldomino 14 a Luino. I responsabili, Vittorio e Franco, saranno a disposizione e reperibili 24 ore su 24 telefonicamente al numero è +39 327 66 55 120.

L’incontro si ripeterà ogni venerdì alla stessa ora.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127