Malpensa | 11 Giugno 2019

Malpensa, sequestrati quasi 8 kg di eroina dalla Guardia di Finanza

Arrestata una cittadina tanzaniana di 34 anni, in arrivo da Johannesburg via Zurigo, individuata in aeroporto grazie al contributo dell'unità cinofila

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’arresto della scorsa settimana di una cittadina spagnola che trasportava quasi 8 kg di cocaina, il Gruppo Guardia di Finanza dell’aeroporto di Malpensa ha arrestato una cittadina tanzaniana di 34 anni, in arrivo da Johannesburg via Zurigo, sorpresa con 7,5 kg di eroina nascosta nel proprio bagaglio stivato.

La droga è stata scoperta dalle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza in servizio presso lo scalo aeroportuale. In questo caso l’attività è stata svolta grazie al fiuto di “Tango”, labrador di 11 anni, “Cafù”, pastore tedesco di 6 anni e “Rock”, pastore belga malinois di quasi due anni, che hanno, sul nastro riconsegna bagagli, individuato e segnalato il trolley sospetto.

“Nulla da dichiarare” è stata la prima risposta alla domanda di rito fatta dai Finanzieri, dopo che la passeggera aveva riconosciuto il bagaglio come proprio. Il meticoloso controllo del contenuto della valigia ha invece permesso di rinvenire l’eroina abilmente occultata all’interno di un doppiofondo.

Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, la donna è stata tradotta, in stato di arresto, presso la Casa Circondariale di Milano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

Lo scalo intercontinentale di Malpensa, che costituisce una delle principali porte di accesso al territorio nazionale, si conferma anche questa volta luogo strategico di passaggio della droga da ogni parte del mondo, proveniente come in questo caso dalla Repubblica del Sudafrica.

La descritta attività di polizia giudiziaria evidenzia la costante attività di controllo effettuata dai militari della Guardia di Finanza di Malpensa, che contrasta in ogni modo l’introduzione nel territorio dello Stato di sostanze stupefacenti che verrebbero altrimenti immesse nel mercato clandestino delle nostre città.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127