Masciago Primo | 10 Giugno 2019

Masciago Primo, Parini nomina Pippione vicesindaco e Coclite assessore

Durante il primo consiglio comunale di venerdì sera annunciati gli incarichi e le linee di programma di governo. Capogruppo nominata Pascale Laure Janvier

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Venerdì 7 giugno si è tenuto il primo consiglio comunale di Masciago Primo, dopo l’elezione a sindaco di Fabrizio Parini, che ha ottenuto 171 voti, con un’affluenza pari al 72,40%.

Nel discorso di insediamento il neo sindaco Fabrizio Parini ha evidenziato le intenzioni del programma di governo, sottolineando la necessità di un proficuo e virtuoso rapporto con la popolazione, i volontari e le associazioni presenti nel paese, requisito indispensabile affinché l’amministrazione possa operare guardando al bene comune.

In secondo luogo è stata condivisa l’intenzione di procedere, in linea con quanto già realizzato, per la valorizzazione del territorio e dell’ambiente naturale, principali ricchezze che il nostro piccolo Comune possiede.

Sono state inoltre ufficializzate le nomine per la nuova giunta e le rispettive deleghe. Daniele Pippione, giovane masciaghese, coprirà la carica di vicesindaco e assessore ai lavori pubblici e edilizia privata. Elena Coclite, masciaghese dalla grande esperienza amministrativa, sarà assessore al Bilancio.

Infine, è stata eletta capogruppo Pascale Laure Janvier, cittadina impegnata già nella precedente amministrazione, in particolare nella valorizzazione del verde e delle tematiche ambientali.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127