Maccagno con Pino e Veddasca | 8 Giugno 2019

“Memorial Sisso”, a Maccagno oggi si chiude il torneo con le finali

Oltre all'omaggio dedicato a Roberto Pinto, a cui è intitolato il "Trofeo di miglior portiere", l'intero incasso del torneo andrà in beneficenza ad AMEI

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Iniziato lo scorso 27 maggio il “Memorial Sisso”, torneo di calcio a sette dedicato a Sisso, storica figura maccagnese, venuta a mancare qualche anno fa, terminerà oggi quando si disputeranno le finali.

Alle 20.30, ad aprire le danze della serata, ci sarà la partita amichevole di bambini, classe 2008/2009, tra una rappresentativa della Francesport di Maccagno e F.C. Gambarogno, mentre alle 21.30 inizierà la finalissima di questa quinta edizione del torneo tra “One More Tattoo” e “Azienda Agricola Galbiati”, campione in carica e in cerca del bis. Le due squadre si sono incontrate qualche giorno fa nello stesso girone della prima fase, con il match finito in parità per 2-2.

Nel frattempo, gli organizzatori, dopo l’appello che abbiamo lanciato, sono venuti a conoscenza della storia del piccolo Riccardo di Cassano Valcuvia, di soli 2 mesi che sta combattendo la sua personale battaglia contro un rara malattia al fegato, pertanto dopo esserci messi in contatto con la famiglia abbiamo deciso di dare il nostro contributo a loro attraverso la A.M.E.I. – Associazione Malattie Epatiche Infantili, devolvendo loro l’intero incasso del torneo.

Dopo aver parlato con la famiglia, infine, gli organizzatori hanno deciso che, a partire da questa edizione, il “Trofeo di miglior portiere” del torneo verrà dedicato alla memoria di Roberto Pinto. Appuntamento così questa sera, dalle ore 20.30, per una serata dalle grandi emozioni.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook “Memorial Sisso Maccagno” oppure contattare i seguenti numeri: 347 2107244 (Andrea) e 347 9795657 (William).

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127