Maccagno con Pino e Veddasca | 7 Giugno 2019

Parco Giona di Maccagno, al via l’estate in riva al lago con lo “Street Food Festival”

Cibo da strada, serate musicali, cabaret, esposizioni di moto e Miss Stella dell'Anno. Un ricco fine settimana in riva al lago, ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Inizia oggi un grande weekend di festa, il primo dell’anno a Maccagno con Pino e Veddasca, al Parco Giona. Fino a domenica andrà in scena lo “Street Food Festival“, con tante serate, esibizioni ed iniziative che avranno l’obiettivo di coinvolgere non solo i cittadini lacustri, ma anche i numerosi turisti in arrivo sul Verbano.

Si inizierà questa sera con l’apertura degli stand gastronomici a partire alle ore 19, mentre alle 21 debutterà il festival vero e proprio con la serata latino-americana targata “Salsanueva”. Domani, sabato 8 giugno, invece, i fornelli saranno accesi a partire dalle 11 e per tutta la giornata ad allietare i partecipanti sarà il dj set di Silvio J Fans Club. Dalle 21.30, invece, spazio al cabaret con il noto attore e comico Max Pisu.

Domenica, invece, alle 11 verranno aperti gli stand gastronomici, che dureranno per tutta la giornata, mentre dalle ore 20, oltre al dj set, ci sarà l’esposizione di moto d’epoca del Club Nino Manzoni. Alle ore 21, infine, il festival si chiuderà con l’elezione concorso di Miss Stella dell’Anno, che sarà presentato dalla nota Chiara De Giorgi.

L’evento, realizzato dall’Ascom Luino, porta in riva al Maggiore tutti i sapori del cibo da strada, fenomeno sempre più in voga, con sfumature, tendenze e tradizioni sia nazionali che internazionali, con i patrocini del comune di Maccagno con Pino e Veddasca, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano, AscomFidi Varese, Ubi Banca, Distretto del Commercio dell’Alto Verbano, e la collaborazione di Opra Management, L’Eco del Varesotto, LuinoNotizie, Radio Millenium, Ascotrade e Liquigas.

L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127