Cocquio Trevisago | 7 Giugno 2019

La comunità saluta per l’ultima volta David, il giovane annegato a Caldè

Tantissimi i giovani presenti in Chiesa Parrocchiale per l'ultimo saluto al ragazzo che ha perso la vita mercoledì scorso dopo essersi tuffato nelle acque del lago

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un addio intenso, commosso e sentito quello che oggi la comunità di Cocquio Trevisago ha riservato al giovane David Yaka, nel giorno del suo funerale presso la Chiesa Parrocchiale.

Tantissime le persone, soprattutto giovani, che hanno voluto rendere omaggio al 17enne, spirato per sempre dopo esser annegato mercoledì mattina nel lago a Caldè, località lacustre di Castelveccana, dove era andato per trascorrere una giornata di divertimento con i propri amici, senza immaginare che la sua vita potesse finire tragicamente così.

A celebrare i funerali don Fabio Giovenzana che si è rivolto ai suoi amici e ai suoi compagni, ricordando loro che la “vita vince sempre sulla morte“, in uno dei momenti più difficili della loro giovane età. Enorme la commozione, i volti segnati dalle lacrime che, purtroppo, dovranno affrontare, per un destino e una tragica fatalità che ha portato via per sempre dalla loro quotidianità l’amico David.

Don Fabio ha voluto esprimere il suo dolore ricordando agli amici come la scomparsa di David pone tutti a riflettere sull’importanza della vita. Un’esistenza, quella di David, spezzata troppo presto, negli anni più belli dell’esistenza, quando la spensieratezza di quell’età può portare a simili disgrazie che non si vorrebbero mai vedere.

A chiudere la funzione alcuni amici del 17enne, che hanno voluto ricordarlo, esprimendo la loro vicinanza con piccoli ma grandi pensieri. “Non ci dimenticheremo di te, avevi il sorriso contagioso. Insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili, oggi tutto ci sembra ingiusto”, il commento di uno dei giovani presenti. “Non avrei mai pensato di scriverti questa lettera, eri in grado di amare persone a modo tuo, in un modo tutto speciale. Ci mancherai tantissimo David, sarai sempre con noi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127