Luino | 5 Giugno 2019

Luino, al Fioridea per scoprire che “la vita è un giardino meraviglioso”

Appuntamento sabato 8 giugno, dalle ore 18.30, presso il negozio di Marco D'Agostino, con la presentazione del libro di Rosalba Piccinni "Lo dicono i fiori"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il piccolo atelier londinese presente a Luino, Fioridea di Marco D’Agostino, sabato pomeriggio si trasformerà in un luogo incantato in cui, oltre alla meravigliosa cornice adornata con fiori e piante curate quotidianamente con passione e professionalità, protagonista assoluta sarà l’arte dei fiori, con la presentazione del libro “Lo dicono i fiori” scritto da Rosalba Piccinni, che sarà introdotta dalla professoressa Roberta Chiesa.

Un libro che è un vero e proprio manuale per ritrovare la gioia di vita attraverso i fiori, con consigli pratici per comporre nel migliori dei modi i propri bouquet. Ospite d’eccezione sarà proprio l’autrice, Rosalba Piccinni, “La Cantafiorista”, un’imprenditrice di successo nel settore floreale, nonché un’affermata cantante jazz e ristoratrice. Da poco, infatti, ha aperto a Milano “Potafiori”, un locale in cui unisce la sua passione per le piante a quella della cucina.

“I fiori sono la mia guida, con le loro radici, le foglie, la terra che sporca le mani e allarga il cuore – commenta descrivendo il libro Rosalba -. È da loro che traggo la mia energia quando mi sento a terra, sono loro che mi aiutano a sbrogliare le situazioni complicate, a darmi la chiave del cuore delle persone a cui tengo. Dai fiori ho imparato che il segreto della felicità è assecondarne la natura, e ho imparato a trasferire questa capacità nelle relazioni con le persone e con le cose”.

L’appuntamento è così per sabato 8 giugno alle 18.30. Dopo la presentazione, che sarà allietata anche dalla musica, seguirà un brindisi in compagnia per tutti con i vini di DonnaFugata.

Per ulteriori informazioni contattare Fioridea Luino al numero 0332 533858 o consultare la Pagina Facebook “Fioridea Luino“.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127