EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 3 Giugno 2019

Luino, “Ci hanno svaligiato casa in pieno giorno, state attenti”

Il furto è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì in centro a Voldomino. La coppia di giovani, dopo aver sporto denuncia contro ignoti, allerta la comunità luinese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un altro furto in una casa indipendente, ancora una volta a Voldomino, frazione di Luino, ma in questo caso messo in atto in pieno giorno. Questo è quanto avvenuto in una stradina del centro storico del borgo del paese lacustre nel tardo pomeriggio di venerdì, tra le 19 e le 20.

L’abitazione in cui vive una coppia, due giovani trentenni, infatti, è stata messa a soqquadro nel giro di una manciata di minuti. Poco prima delle 20 la ragazza è uscita di casa, mentre una ventina di minuti dopo il compagno ha fatto rientro dal lavoro quando, aprendo la porta, si è reso conto dell’inaspettata visita.

Sono entrato ma la casa era stata messa a soqquadro, con cassetti ed armadi aperti e vestiti ovunque – racconta il 28enne -. Hanno scassinato la finestra in pieno giorno e si sono portati via tutte le cose di valore che avevamo in casa. Oltre due computer, la Play Station, occhiali da vista e da sole e un bel gruzzoletto di contanti. Il valore della refurtiva che abbiamo stimato si aggira intorno ai 3mila euro”.

Dopo la denuncia ai Carabinieri della Compagnia di Luino, che stanno indagando per ricostruire l’accaduto e trovare i responsabili, la coppia vuole ora fare un appello a tutta la comunità luinese: “Vogliamo solo dire ai nostri concittadini luinesi di stare attenti, di prendere tutte le precauzioni possibili per evitare i furti. Ora sono imprevedibili, ad orari allucinanti, ed è questa la cosa che spaventa di più. Se vedete qualcosa di strano o che vi preoccupa, contattate subito le forze dell’ordine. Chiediamo all’amministrazione che vengano installate più telecamere per la video-sorveglianza, carabinieri e poliziotti oltre che effettuare più controlli, non riescono a coprire tutto il territorio. Siamo sicuri si tratta di persone non solo che abitano in zona e che ci controllavano, ma anche che girovagano per il centro senza avere nulla da fare”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127