Varese | 1 Giugno 2019

Preghiera e Santa Messa di riparazione contro il Pride? Insorge l’Arcigay Varese

Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese: "Usare la preghiera contro altre persone e in maniera strumentale è la vera offesa alla religione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Arcigay Varese ha appreso da notizieprovita.it (link) che per il terzo anno consecutivo il comitato “Beato Miguel A. Pro” ha organizzato una preghiera di riparazione a cui seguirà una Santa Messa.

Sul sito si legge: “L’evento riparatore, che si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, è organizzato in concomitanza e in riparazione dell’oltraggioso corteo ‘Varese Pride 2019’ che attraverserà la città varesina.

“Riteniamo che sia l’iniziativa di preghiera in questione a essere oltraggiosa. Usare la preghiera contro altre persone e in maniera strumentale è la vera offesa alla religione – dichiara Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese -. Da sempre, molti credenti partecipano al nostro evento. Il nostro è un corteo pacifico per le libertà di tutti e contro le discriminazioni. Non c’è nessuno da riparare: al Varese Pride siamo orgogliosamente noi stesse e noi stessi e non ci vergogniamo di nulla.”

Boschini prosegue: “Questa deriva reazionaria sta rapidamente trascinando il nostro Paese nell’oscurantismo, intaccando non solo i diritti delle persone LGBTI+, ma anche l’autodeterminazione delle donne, il divorzio e i diritti civili conquistati negli ultimi decenni: non a caso la medesima preghiera di riparazione a Modena ha ricevuto l’endorsement del Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana. Sappiamo che Varese è per le libertà di tutti e non mancherà all’appuntamento del Pride il 15 giugno“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127