Maccagno con Pino e Veddasca | 1 Giugno 2019

Giro di vite sulla statale da Luino a Zenna, multe e patenti ritirate per eccesso di velocità

Un mese di maggio di proficui controlli quello dei Carabinieri della stazione di Maccagno non solo verso Zenna, ma anche nel centro abitato di Maccagno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I carabinieri della stazione di Maccagno, nel corso del mese di maggio, hanno incremento i controlli alla circolazione stradale lungo la Strada Statale 394, soprattutto per quanto riguarda il traffico dei veicoli diretti da e per la Svizzera.

In particolare, sono state contestate le condotte di quegli automobilisti che, incuranti dei limiti di velocità, frequentemente si mettono in sorpasso, nonostante la linea continua oppure sfrecciando per il centro abitato di Maccagno creando anche condizioni di potenziale pericolo per gli attraversamenti pedonali. L’attenzione dei militari verso questa condotta riguarda entrambi i sensi di marcia quindi sia per gli automobilisti italiani che stranieri.

Dall’attività di contrasto sono state elevate in totale quindici sanzioni per “superamento della linea longitudinale”, dieci per divieto di sorpasso con multe che vanno dai 40 ai 167 euro, a seconda della violazione commessa, con sospensione della patente da 1 a 3 mesi nei casi previsti. Diversi i punti della patente che verranno tolti mediante segnalazione al Ministero dei Trasporti tramite la M.C.T.C. provinciale.

La strada statale da tempo, ormai, è oggetto di critiche da parte della comunità, soprattutto sui social network, non solo per i numerosi incidenti che avvengono periodicamente, ma anche per i sorpassi compiuti sulla carreggiata che, appunto, causano grandi pericoli sia per gli automobilisti che per i pedoni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127