EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 1 Giugno 2019

Due gravi incidenti in Ticino, tre le persone in fin di vita

In venti minuti due gli impatti tra Rivera, nel Gambarogno, e Intragna, nel locarnese. In entrambi gli incidenti i coinvolti hanno riportato gravi ferite

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Due gravi incidenti quelli avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 31 maggio, in Canton Ticino: il primo a Rivera, a pochi chilometri dal valico di Zenna, e il secondo a Intraga, nel territorio locarnese. A comunicarlo la Polizia Cantonale.

Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 19 sulla strada del Ceneri in territorio di Rivera. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, le due macchine si sono scontrate frontalmente. Alla guida vi erano un 37enne svizzero, residente nel Mendrisiotto, e una 28enne svizzera, residente nel Luganese.

A causa del violento impatto, i veicoli hanno preso subito fuoco e sono andati completamente distrutti. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e in supporto della Polizia del Vedeggio, sono intervenuti i Pompieri di Cadenazzo, nonché i soccorritori della Croce Verde e della Rega, che hanno provveduto a trasportare l’uomo e la donna all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, entrambi hanno riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata anche chiusa. Chiunque avesse assistito alla collisione o avesse informazioni inerenti l’incidente è pregato di telefonare alla Centrale operativa della Polizia cantonale al numero +41 848 25 55 55.

Il secondo incidente si è verificato alle 19.20, a Intragna, nel locarnese. In base a una prima ricostruzione, un motociclista tedesco stava circolando su via Cantonale in direzione di Locarno quando, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, ha perso il controllo del mezzo, rovinando violentemente a terra. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, dellaPolizia comunale di Ascona, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega che hanno provveduto a trasportare l’uomo all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il motociclista ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127