Luino | 31 Maggio 2019

“Hortolaboratorio”, l’arte della coltivazione spiegata dall’Anffas Luino

Appuntamento domenica presso "Casa Paolo" di Brezzo con l'inaugurazione di un orto realizzato e curato dall'associazione. Ritrovo alle 17.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prendersi cura del proprio orto, dalla scelta dei prodotti da coltivare passando per le procedure da seguire durante la semina, per poi giungere alla raccolta finale.

Anffas Onlus Luino, in collaborazione con l’associazione Hortus di Brezzo di Bedero, propone un’iniziativa interamente dedicata al tema, che si svolgerà all’aperto in un bellissimo terreno immerso nella natura del territorio lacustre.

Hortolaboratorio“, questo il nome dell’iniziativa, è in programma per la giornata di domenica, 2 giugno, e si svolgerà presso “Casa Paolo“, sita a Brezzo in via Baumgartner, 10. 

L’appuntamento è presso “Casa Paolo”, in via Baumgartner 10 a Brezzo di Bedero, alle ore 17.30, quando per l’occasione verrà inaugurato, tra aperitivo e chiacchiere in compagnia, l’orto realizzato dall’associazione insieme ad alcuni esperti del campo che hanno deciso di dare il loro contributo per il progetto.

“Un doveroso ringraziamento – commentano dall’Anffas – ad Angelo Bonfanti, coordinatore dell’Asilo Mariuccia di Porto Valtaravaglia che, assieme ai loro ragazzi, ha provveduto a fornirci le piantine per l’orto, oltre a tutta l’attrezzatura necessaria, comprese delle splendide panchine colorate da loro interamente realizzate. Un enorme grazie all’asilo Mariuccia, colonna portante di questo progetto realizzato in piena sinergia”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127