EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 30 Maggio 2019

Il luinese Giovanni Mele a “Mi Manda Rai3” per parlare di tecnologia ed anziani

Mele, classe 1935, torna ospite di Salvo Sottile dopo il servizio dello scorso settembre dedicato alle compagnie telefoniche. In onda domani alle 10

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Anziani e tecnologia rappresentano ormai da tempo due mondi tutt’altro che distanti e inconciliabili, almeno da quando la rivoluzione digitale ha contribuito, soprattutto attraverso gli smartphone, a mettere in rete la quotidianità di milioni di persone in ogni parte del globo, trasformando in utenti e naviganti del web anche gli individui per ragioni anagrafiche meno avvezzi a touch screen e social network.

Ma se da una parte i vantaggi di vivere “connessi” si traducono senza dubbio in risorse preziose anche per i diversamente giovani, dall’altra una conoscenza approssimativa delle dinamiche – ma soprattutto dei rischi –  legati alle piattaforme online e ai dispositivi di ultima generazione, che hanno soppiantato i telefoni cellulari, può condurre a situazioni spiacevoli dalle quali non sempre è facile e immediato districarsi.

Per trattare queste tematiche la nota trasmissione televisiva “Mi Manda Rai 3“, in onda dal lunedì al venerdì, ha scelto la testimonianza di un luinese, Giovanni Mele, che con un servizio inserito nella puntata mattutina di domani racconterà la sua personale esperienza a contatto con app e telefonia mobile.

Mele, classe 1935, non è un nome nuovo per il contenitore di Salvo Sottile, che da decenni si occupa di temi legati al mondo del lavoro, ai consumatori, alle problematiche della pubblica amministrazione ma anche a quelle dei cittadini e della vita di tutti i giorni. Risale infatti al settembre dello scorso anno il primo contatto tra la redazione e il luinese, che si era proposto all’emittente pubblica per raccontare dei problemi avuti con una compagnia telefonica per il rimborso del credito residuo dopo il passaggio ad un nuovo operatore.

A questa prima comparsa sugli schermi di Rai 3 ne era seguita una seconda, su richiesta del programma. Quella di domani sarà quindi per Giovanni Mele la terza apparizione dedicata al tema “anziani e tecnologia”. Il servizio è contenuto nella puntata che verrà trasmessa a partire dalle ore 10.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127