Porto Ceresio | 25 Maggio 2019

A Porto Ceresio nasce il nuovo AgriMercato con le eccellenze del nostro territorio

Martedì 28 maggio, alle 11.30, conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa. Il nuovo AgriMercato mette al centro la filiera agricola e avrà cadenza mensile

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Decine di prodotti che valorizzano la filiera agricola lombarda, con i produttori di Coldiretti e Campagna Amica in arrivo, oltrechè dal Varesotto, anche dalle altre province della Regione: è l’asso nella manica della nuova iniziativa che prenderà vita a Porto Ceresio, promossa da Coldiretti Varese e Associazione Agrimercato in sinergia con l’amministrazione comunale e la collaborazione della Società Navigazione Lago di Lugano.

Si tratta del nuovo AgriMercato di Campagna Amica “Porto… il gusto della Lombardia!”, che prenderà il via domenica 2 giugno e verrà presentato in conferenza stampa martedì prossimo, 28 maggio, alle 11.30 a Porto Ceresio. L’iniziativa ha altresì il patrocinio della Regione Lombardia.

La conferenza stampa, alla quale siete invitati, è prevista alle ore 11.30 sulla terrazza dell’Hotel Ristorante “Al… Tea” in via Butti 35 a Porto Ceresio: tra i relatori, il presidente di Coldiretti Varese Fernando Fiori, la sindaco Jenny Santi, il presidente dell’Associazione AgriMercato di Campagna Amica Paolo Zanotti, il presidente di Terranostra Lombardia e Terranostra Varese Massimo Grignani e i rappresentanti della Navigazione Lago di Lugano.

Si tratta di un’iniziativa di assoluto rilievo, anche per il carattere transfrontaliero sotto il profilo turistico e dell’utenza: Porto Ceresio, infatti, è una magnifica località di confine protesa sul bacino del Ceresio, ben collegata a Ponte Tresa, Lugano e agli altri comuni rivieraschi proprio dai battelli che attraversano lo specchio d’acqua, oltrechè dalla strada cantonale che prosegue in territorio elvetico oltre la dogana con Brusino Arsizio.

Porto Ceresio è inoltre facilmente raggiungibile via ferrovia, collegato direttamente a Milano e Varese, da dove partono treni diretti a cadenza oraria: il nuovo AgriMercato avrà cadenza mensile e si svolgerà ogni prima domenica, con decine di prodotti provenienti dalle province lombarde, tutti all’insegna della filiera agricola corta.

Tutti i dettagli relativi al nuovo AgriMercato, con l’elenco completo dei prodotti presenti e il calendario dei prossimi appuntamenti, verranno resi noti nel corso della conferenza stampa di martedì, al termine della quale i giornalisti saranno nostri ospiti a pranzo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com