Bedero Valcuvia | 22 Maggio 2019

Bedero Valcuvia, Giuseppe De Pari si candida sindaco e sfida Galli: ecco squadra e programma

Dopo 32 anni di esperienza amministrativa, De Pari guida una lista composta da giovani e meno giovani: "Ancora molte energie da dedicare al nostro paese"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’ufficialità della ricandidatura di Carlo Paolo Galli, che guida lista “Vivere Bedero Insieme”, l’altro gruppo che concorrerà alle elezioni amministrative di domenica prossima, a Bedero Valcuvia, è quello con candidato sindaco Giuseppe De Pari (Bedero in Comune).

Giuseppe De Pari ha deciso di ricandidarsi per continuare con l’impegno che lo ha visto nell’amministrazione comunale di Bedero Valcuvia sin dal 1975, per 32 anni, prima come consigliere, poi come assessore, fino al 2014 quando ha terminato il suo incarico da vicesindaco.

“Ho sempre voluto bene al mio paese e ho sempre partecipato alle sue iniziative come volontario – commenta De Pari in una lunga lettera inviata ai suoi concittadini -. Questo mi rende consapevole che ora l’impegno sarà molto più gravoso. Nonostante qualche amarezza provata in passato, essendo in pensione, ritengo di avere ancora energie da dedicare al nostro paese e sdebitarmi con esso per la fortuna che ho avuto nel vivere qui da sempre”.

Così, su suggerimento di qualche cittadino e su spinta di qualche amico, la scelta è maturata ed è stato creato un nuovo gruppo, con l’obiettivo di presentare una nuova lista. “Una squadra di amici – continua il candidato sindaco -, con storie di vita personale fata di laboriosità, serietà e di affidabilità che danno garanzia. Persone che come me vogliono bene al paese, che non pretendono nulla di personale se non il ‘poter fare’. Cittadini di età diverse con la voglia di fare esperienza per il futuro, coniugando l’entusiasmo dei giovani con l’esperienza dei meno giovani: sinergie che unite tra loro daranno sicuramente risultati”.

Diversi i punti del programma (consultabile integralmente cliccando qui), che quotidianamente presentano agli abitanti del paese: i servizi comunali (dialogo con i comuni, rifiuti urbani, assistenza sociale, gestione immobili pubblici, ampliamento video sorveglianza, collaborazione con le associazioni e attivazione Wi-Fi gratuito), i sottoservizi (fognatura e manutenzione tracciato e serbatoio idrico), cultura (creazione di un centro culturale, coordinamento associazioni, creazione Banca del Tempo), centro storico (strategie e agevolazioni per recuperare i manufatti), centro sportivo (riqualificazione degli stabili comunali), parcheggi e viabilità (programmazione interventi per garantire la sicurezza stradale, realizzazione parcheggi e monitoraggio delle condizioni dei tracciati) e, infine, ambiente e territorio (dialogo con Parco Campo dei Fiori e comuni limitrofi e ampliare l’offerta di trasporto pubblico).

Ecco, infine, tutti i candidati consiglieri che compongono la squadra di De Pari: Rosemarie Contu, Pierluigi Crugnola, Giovanni Laini, Cristina Martinoli, Silvia Martinoli, Giuliano Nicora, Giorgio Piotti e Marco Zilli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127