Luino | 22 Maggio 2019

A Luino la “Festa di Santa Rita” e la benedizione delle rose

Oggi alle 15 e alle 20.30 appuntamento presso la cappella di Santa Rita a Voldomino, alle 20.30 messa e benedizione a Colmegna. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano le iniziative di carattere religioso che coinvolgono tutta la comunità di Luino, compresa quella della frazione di Voldomino. E così, come da tradizione in tante altri paesi e città italiane, oggi, mercoledì 22 maggio sarà celebrata la “Festa di Santa Rita”, nella quale si omaggerà Santa Rita da Cascia e il suo simbolo, il fiore tanto amato: la rosa.

A partire dalle ore 15 sarà celebrata la messa con la tradizionale “benedizione delle rose” presso la cappella dedicata alla Santa a Voldomino. Alle ore 20.30, invece, sarà la volta della recita del Santo Rosario, sempre nei pressi della cappella, e della

A Colmegna, sempre oggi alle ore 20.30, sarà celebrata un’altra messa per Santa Rita con benedizione delle rose alla cappellina omonima in via Berra.

Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alla Chiesa di Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127