Canton Ticino | 21 Maggio 2019

Maxi operazione contro il traffico di droga in Ticino, arrestate otto persone

Complessivamente sono stati sequestrati circa 240 grammi di cocaina, 100 chili di hashish, 9 chili di marijuana, 280 piantine di cannabis e circa 200mila franchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nell’ambito di una grande inchiesta antidroga sono state arrestate otto persone, mentre 50 sono state denunciate a piede libero alla Magistratura. A comunicarlo oggi, martedì 21 maggio, il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della Città di Bellinzona.

Le accuse nei loro confronti riguardano reati in urto alla Legge federale sugli stupefacenti nonché infrazioni alla Legge federale sulle armi, alla Legge federale sulla circolazione stradale e alla Legge federale sugli stranieri. L’indagine ha permesso di stroncare un importante traffico di sostanze stupefacenti, in particolare di circa 10 chili di cocaina, messo in atto tra il 2017 e il 2019 nel Bellinzonese, ma anche in altre regioni del Ticino e nel canton Grigioni.

Per questo motivo alcune fasi dell’attività investigativa hanno richiesto la collaborazione della Polizia cantonale del canton Grigioni, della Polizia della Città di Locarno, della Polizia intercomunale del Piano e della Polizia intercomunale del Vedeggio.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 240 grammi di cocaina, 100 chili di hashish, 9 chili di marijuana, 280 piantine di cannabis e circa 200mia franchi. Sono inoltre stati sequestrati diversi cellulari e alcune armi. L’inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini coadiuvato dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127