Lavena Ponte Tresa | 17 Maggio 2019

Lavena Ponte Tresa, verso il consiglio comunale dei ragazzi

L'amministrazione comunale ha accolto in Municipio i giovani studenti di quinta elementare e prima media dell'Istituto Comprensivo "A. Manzoni" 

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Come tanti altri comuni del territorio dell’Alto Varesotto, tra cui figurano Cunardo e Maccagno con Pino e Veddasca, anche l’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa, a quasi tre anni dall’elezione del sindaco Massimo Mastromarino, ha avviato l’iter per costituire il consiglio comunale dei ragazzi.

Nella giornata di mercoledì, infatti, il primo cittadino, insieme agli assessori Pasqualino D’Agostino e Valentina Boniotto e alla presidente dell’assemblea cittadina, Silvia Zocchi, hanno accolto i giovani studenti di quinta elementare e di prima media, dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni”, in Municipio.

Per gli alunni è stata un’occasione per conoscere più da vicino sia il funzionamento dell’apparato burocratico del comune di Lavena Ponte Tresa che gli amministratori locali, con i quali hanno discusso a lungo su tutti i compiti e gli incarichi che dovranno ricoprire.

“Si tratta di un’iniziativa importante che precede la costituzione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, previsto con l’inizio del prossimo anno scolastico”, commenta il sindaco Mastromarino.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127