Luino | 13 Maggio 2019

Luino, al Sociale il concerto dell’orchestra sinfonica Carlo Coccia del teatro di Novara

Per il concerto di domani, in cui inizialmente doveva esibirsi l’Orchestra di Stato Arad, cambio di programma. Appuntamento sempre alle ore 20.45

Tempo medio di lettura: 1 minuto

A causa di problemi, che ancora non sono stati risolti, e per evitare di avere un organico ridotto per il concerto di domani sera al Teatro Sociale di Luino, si è preferito optare per la sostituzione dell’Orchestra di Stato Arad.

Il concerto in programma manterrà lo stesso programma, con direttore sempre Giorgio Marini, ma ad allietare i presenti ci sarà l’orchestra sinfonica Carlo Coccia del teatro di Novara. L’orchestra Carlo Coccia è una delle poche orchestre sinfoniche che abbiamo in Italia. Dal 1999 ha intrapreso una fattiva collaborazione con l’associazione Coro Filarmonico del Teatro della Scala, effettuando diversi concerti nelle principali città italiane.

In programma per il pubblico luinese due capolavori come il concerto per pianoforte e orchestra n. 2 op. 83 di Johannes Brahms e la sinfonia n. 9 op. 95 “Dal nuovo mondo” di Antonin Dvorak.

La serata sarà a favore del Progetto “Asante Sana” dialogo Italia – Tanzania. Organizzano, in collaborazione con Fondazione Jupiter, le associazioni Aisu, Banca del tempo, CRI, Solaris, Aurora, Anpi, GIM, Costruttori di Pace, Un’Italia che aiuta, Amici del Piccio, Diocesi di Milano/Decanato di Luino, Confini. (Foto © Orchestra Sinfonica Carlo Coccia di Novara)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127