Varese | 11 Maggio 2019

Lunedì a Varese l’assemblea 2019 del Gruppo Giovani Imprenditori di Univa

L’assise vedrà l’elezione del nuovo presidente che succede a Mauro Vitiello, e sarà occasione per riflettere sul ruolo dei giovani come motori del BenEssere d’impresa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“BenEssere d’Impresa: i Giovani Imprenditori credono in una nuova cultura aziendale”. È il tema che verrà posto al centro dell’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Benessere ampiamente inteso. Che non significa, o non significa solo, stare bene sul luogo di lavoro, quanto un processo di più ampia visione che coinvolge ogni risorsa aziendale per generare positività per le singole persone, per le famiglie e per tutto il contesto sociale.

Un argomento importante, portato in assemblea, per riflettere sul ruolo sempre più strategico dei Giovani Imprenditori nelle organizzazioni dove nuove sensibilità e competenze sono richieste per l’evoluzione degli ambienti di lavoro. Come motori del cambiamento, sono i giovani ad avere la responsabilità di promuovere contesti innovativi, orientati al benessere e caratterizzati da stili di vita sani e soddisfacenti per il beneficio di tutti.

La parte pubblica, aperta alle autorità, agli ospiti e alla stampa è prevista per lunedì 13 maggio alle ore 18, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese.

Con l’assise giunge al termine la presidenza di Mauro Vitiello, arrivato alla fine del mandato e non più rieleggibile. Durante la parte privata, il Movimento dovrà dunque rieleggere il proprio nuovo presidente che verrà presentato durante la seguente parte pubblica e che resterà in carica per il triennio 2019-2022, entrando a far parte di diritto del Consiglio di Presidenza dell’Unione Industriali.

Il programma prevede l’apertura lavori con Mauro Vitiello, presidente uscente e il saluto del neoeletto presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Varese, durante la quale si terranno anche le premiazioni del progetto Education Latuaideadimpresa, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori e dedicato ai ragazzi degli ultimi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado.

Seguirà poi l’introduzione a cura di Roberto Moretti, responsabile del Servizio Promozione della Salute ATS Bergamo e di Raffaele Pacchetti, referente del programma WHP ATS Insubria.

Si terrà poi una tavola rotonda moderata da Luca Orlando, giornalista IlSole24Ore, con Giuseppe Boggio, presidente di Lavorazione Sistemi Lasi Spa, Alessandra Caraffini, responsabile Risorse Umane di Ilma Plastica Srl e Andrea Crespi, direttore generale di Eurojersey Spa.

Infine a chiudere i lavori sarà Lara Botta, vice presidente di Giovani Imprenditori Confindustria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127