Rancio Valcuvia | 4 Maggio 2019

Scontro auto-cervo tra Rancio Valcuvia e Cuveglio

L'incidente è avvenuto questa mattina all'alba, intorno alle 7, sulla strada statale 394. Non si registrano interventi del 118, solo qualche disagio alla circolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto questa mattina, sabato 4 maggio, intorno alle 7, tra Rancio Valcuvia e Cuveglio, lungo la strada statale 394.

Per cause in corso ancora di accertamento, un’automobile che percorreva l’arteria che conduce collega Luino alla Valcuvia, si è scontrata con un cervo che all’improvviso ha attraversato la strada.

Fortunatamente nulla di grave per il conducente del veicolo. Non è stato necessario , infatti, l’intervento degli operatori sanitari e si è riscontrato solo qualche disagio alla circolazione verso Luino e Cuveglio, per permettere le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata. Non si conoscono le condizioni dell’animale.

Nel tratto di strada interessata, in passato, sono già avvenuti incidenti di questo tipo, alcuni che hanno visto anche automobilisti e motociclisti finire in ospedale ed animali perdere la vita nell’impatto. Proprio per questo continua l’opera di sensibilizzazione da parte della Comunità Montana Valli del Verbano, che solo negli scorsi giorni ha inviato una lettera a scuole e docenti del territorio per far conoscere più approfonditamente il progetto “Roadkill“. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127