Valganna | 4 Maggio 2019

In Valganna cellulari e smartphone senza linea, disagi per la comunità

Le critiche a tutti gli operatori si sono susseguite in questi giorni sul gruppo Facebook del paese dopo il forte temporale che si è abbattuto sul territorio

Dipendenza da Smartphone, 7 italiani su 10
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non tutti gli abitanti, ma sono tanti i residenti di Valganna che in questi giorni stanno chiamando i call center degli operatori telefonici (Tim, Vodafone, Wind e Iliad) per esprimere le loro rimostranze sul malfunzionamento della rete che fa funzionare i cellulari e gli smartphone.

Certo, nei territori di montagna non sempre arriva la linea, e la SS233, quando si va o si torna da Varese, è una zona in cui i telefoni non prendono mai la linea o la connessione dati, ma le segnalazioni da parte dei cittadini ormai durano, nel peggiore dei casi, anche da qualche settimana.

Se Vodafone, infatti, è una ventina di giorni che non “prende”, dallo scorso 26 aprile manca anche la Tim, mentre Wind, Iliad e La3 non ricevono più dopo il forte temporale degli scorsi giorni. Pare che in paese, non sia mai accaduta una situazione di questo genere, che desta particolare rabbia e indignazione tra la popolazione.

Difficile così far ricevere la linea sui cellulari una volta usciti di casa o dall’ufficio. L’unico servizio a funzionare correttamente, infatti, resta la rete fissa, in attesa che gli operatori sistemino il guasto e riescano a risolvere questi disagi non solo ai cittadini ma anche ai turisti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com