Cittiglio | 1 Maggio 2019

Caso autista ubriaco alla guida dello scuolabus, il comune di Cittiglio corre ai ripari

Il servizio quotidiano fino alla fine dell'anno è stato affidato ad Autolinee Varesine, che garantirà il trasporto dei bambini al costo di seimila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Aveva causato molto scalpore a Cittiglio, due settimane fa, la vicenda del dipendente comunale che, alla guida dello scuolabus mentre portava a casa i bambini della scuola primaria, era stato fermato dalla Polizia stradale e, ai controlli, era risultato positivo all’alcol test.

E così il comune di Cittiglio è corso ai ripari e per garantire il servizio alle famiglie ha affidato alle Autolinee Varesine lo scuolabus, ripartito in questi giorni dopo le vacanze di Pasqua.

Il tasso alcolemico dell’autista, che era stato denunciato e al quale era stata ritirata la patente, era risultato essere ben tre volte oltre il limite previsto dalla legge e questa violazione costerà alle casse del comune circa seimila euro.

Il dipendente comunale da allora è a casa, in attesa di provvedimenti, mentre l’amministrazione comunale ha dovuto necessariamente trovare una soluzione: l’unica società a presentare un preventivo è stato proprio Autolinee Varesine che eseguirà il servizio di trasporto dei bambini da casa a scuola, e viceversa, al costo di 180 euro più IVA al giorno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127