EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 29 Aprile 2019

Il Luino-Maccagno saluta la Prima Categoria con un’altra sconfitta, il derby va al Tre Valli

Dopo essere andato in vantaggio con Lucanto, i luinesi subiscono la rimonta con Roca e Touili, che nei minuti finali regala la vittoria. Il Cas Sacconago in Promozione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ultima giornata senza ambizioni particolari per l’Union Tre Valli e il Luino-Maccagno che, già retrocesse entrambe in Seconda Categoria, hanno disputato il derby dell’Alto Varesotto per salutare la Prima.

A spuntarla è stata l’Union Tre Valli, che con quest’ultima vittoria è arrivata a quota venti punti in classifica, lasciando il Luino-Maccagno a nove. Per i ragazzi di Cracas due le vittorie in campionato, tre i pareggi e venticinque sconfitte, con venti gol realizzati e ben 83 reti subite.

Ieri, però, rispetto i dati di una stagione deludente, il Luino-Maccagno, dopo un primo tempo senza particolari sussulti e conclusosi 0-0, era passato in vantaggio alla mezz’ora del secondo tempo con Lucanto, bravo a concretizzare una ripartenza dei compagni di squadra. Neanche il tempo di festeggiare che, dopo tre minuti, è Roca a pareggiare i conti con un gol messo a segno dopo una mischia in area sugli sviluppi di un corner. La beffa per i luinesi è arrivata nel finale con una bella progressione in velocità di Touili che, lasciatosi sulla destra, dopo essersi accentrato lascia partire un tiro che Beffa braccio. Il match si è chiuso così 2-1 per i padroni di casa.

Ora le due squadre cercheranno di mettersi alle spalle questo brutto campionato, per provare a ritornare in Prima l’anno prossimo quando si tornerà in campo per fronteggiare le avversarie della Seconda Categoria, con l’obiettivo di far dimenticare in fretta questa stagione ai propri tifosi.

Tre Valli: Zullo, Benedetto, Trizio, De Maddalena, Roca, Frigeri, Touili, E. Pastorelli, Binda M., Londino 6,5 (72′ Gilardi), N. Pa- storelli. A disposizione: Aiello, Paglieri, Ranzoni. All.: Vincenzi.

Luino-Maccagno: Braccio, Testa, Scaglioni, Pezzi, Iozzino, Arioli Belkhadir, Bellini, Lucanto, Tansini, Dozzio (89′ Silipo). A disposizione: Passera, Parietti, Pizzuti, Granai, Notturno, Cracas. All.: Granai.

In Promozione: Cas Sacconago
Playoff: Gorla Maggiore – Vanzaghellese, Aurora Cantalupo – Folgore Legnano.
In Seconda Categoria: Union Tre Valli, Luino Maccagno.
Playout: San Marco-Brebbia.

Trentesima giornata, Prima Categoria, girone A. Antoniana vs San Marco 0-1, Amici dello Sport vs Aurora Cerro M. Cantalupo 2-1, Folgore Legnano vs Solbiatese Insubria 3-1, Gorla Maggiore vs Arsaghese 1-0, Ispra vs Cantello Belfortese 3-3, Tradate vs Valceresio 1-0, Tre Valli vs Luino-Maccagno 2-1, Vanzaghellese vs Brebbia 2-1.

Classifica: Amici dello Sport 61, Gorla Maggiore 60, Aurora Cerro M. Cantalupo 57, Folgore Legnano 55, Vanzaghellese 54, Valceresio 52, Tradate 44, Ispra 41, Solbiatese Insubria 37, Cantello Belfortese 37, Arsaghese 36, Antoniana 34, Brebbia 32, San Marco 28, Tre Valli 20, Luino-Maccagno 9.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127