EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Agra | 27 Aprile 2019

Smaltimento sbagliato di rifiuti, un’altra segnalazione ad Agra

La segnalazione è arrivata su Facebook dal consigliere comunale ed ex vicesindaco Ernesto Griggio. Già negli scorsi mesi segnalati episodi di questo tipo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gli scarti vegetali provenienti dalla cura del giardino, come foglie, erba, residui floreali, sfalci e potature, costituiscono una parte consistente dei nostri rifiuti e sono fondamentali per il processo di compostaggio. Proprio per questa ragione i comuni predispongono appositi spazi per smaltirli.

Allo stesso modo anche ad Agra, come tutti i comuni del nord della provincia, ha container diversi all’interno del proprio territorio. Questo, però, evidentemente non basta, come segnalato dal consigliere comunale ed ex sindaco Ernesto Griggio, che oggi, sabato 27 aprile, denuncia il malcostume da parte di alcuni cittadini pubblicando alcune foto su Facebook.

Incredibile – scrive Griggio -, a 10 metri c’è il container, ma qualcuno ha pensato bene di utilizzare il cassonetto“. Il riferimento va proprio alle foglie, all’erba e ad alcuni rami lasciati da ignoti.

Quello dell’abbandono dei rifiuti è un tema molto sentito sul territorio dell’Alto Varesotto: nonostante il lavoro delle amministrazioni, con l’organizzazione delle “Giornate del verde pulito”, e quello dei volontari come le realtà di “Strade Pulite” ed “SOSTerritorio”, sono ancora numerose le segnalazioni di rifiuti presenti lungo le strade e nei boschi della zona.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127