Dumenza | 27 Aprile 2019

Moro scioglie i nodi e si ricandida sindaco. Ecco i componenti di “Dumenza 2019-2024”

Il vicesindaco uscente ha presentato la sua "Dumenza 2019-2024" composta da tanti giovani e qualche persona d'esperienza. Ci sarà anche una seconda giovane lista

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con un’esperienza decennale come amministratore, dopo aver ricoperto il ruolo di consigliere comunale per nove anni, quello di sindaco per dieci e quello di vicesindaco nello scorso mandato targato Valerio Peruggia, Corrado Nazario Moro ha ufficializzato stamane la sua candidatura a primo cittadino con la lista “Dumenza 2019-2024”, per le prossime elezioni amministrative che si terranno domenica 26 maggio.

In seguito al forfait di Peruggia che, nonostante l’impegno di questi anni, aveva da tempo espresso la volontà di farsi da parte, a raccogliere nuovamente il testimone è stato proprio il suo vice, Moro, che in queste settimane ha lavorato a lungo per costituire una lista in grado di progettare il piccolo paese dell’Alto Varesotto.

“L’obiettivo – spiega Moro – è quello di continuare l’opera di miglioramento con nuove esperienze e competenze, unendo il rinnovamento per dare quella spinta innovativa che i cittadini si aspettano. Sarà nostro compito quello di mettere in campo le capacità di cogliere le opportunità per realizzare progetti ed avere anche ambizioni per il nostro futuro”.

Tanti i punti inseriti nel programma elettorale, in assoluta continuità con l’amministrazione Peruggia: associazionismo, servizi sociali, lavoro ed economia, lavori pubblici, urbanistica e viabilità, scuola, agricoltura e cultura.

A Moro si affiancherà una squadra composta da giovani di buona volontà e di adulti con esperienza amministrativa: Delia Benecchi (1974), Tiziano Cabrio (1959), Donatella Cassina (1982), Luciano Cervo (1976), Stefano Cosi (1985), Riccardo Gagliardi (1992), Giulia Lolli (1990), Matteo Pugni (1980), Michele Ranzoni (1988) e Jessica Risciotti (1989). Di questi solo Tiziano Cabrio, Delia Benecchi, Donatella Cassina e Matteo Pugni hanno ricoperto il ruolo di consiglieri comunali nella passata amministrazione.

Dall’altra parte della staccionata, invece, è stata ufficializzata una seconda lista, “Dumenza Insieme”, con candidato sindaco Andrea Piazzoli, che sarà presentata nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127