Si è concluso con una denuncia per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione il viaggio in moto di un uomo che, nei giorni scorsi, ha percorso a velocità decisamente più sostenuta, rispetto ai limiti, un tratto di strada cantonale a Brissago.
Qui l’uomo, un motociclista svizzero domiciliato in Ticino, è stato fermato dagli agenti della Polizia cantonale, sul posto per un’attività di controllo.
Di 107 chilometri orari, su un tratto di strada che prevede il limite di 50, la velocità rilevata dagli agenti, intervenuti intorno alle 14, quindi in pieno giorno e nei pressi di un centro abitato.
“La velocità elevate rimane una delle maggiori cause di incidenti – comunicano ancora dalla Polizia cantonale – con esiti anche gravi e in certi casi letali. Si rinnova dunque l’invito a rispettare i limite a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada“.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0