Luino | 23 Aprile 2019

Controlli di Pasqua, quattro denunce per guida in stato d’ebbrezza e per possesso di marijuana

Attività ingente quella dei Carabinieri del Comando Provinciale, compresa: la Compagnia di Luino. Nei guai una 35enne, un 30nne, un 40enne e un 20enne

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Negli ultimi giorni, in occasione delle festività pasquali, i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese hanno intensificato i controlli in tutto il territorio della Provincia, con un servizio straordinario di controllo coordinato “a largo raggio” disposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri.

L’obiettivo era quello di esercitare una concreta azione di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e garantire una maggiore sicurezza reale e percepita dai cittadini, con particolare attenzione ai giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo.

Nelle giornata di ieri, lunedì di “Pasquetta”, sono stati infatti effettuati potenziati i servizi di pattuglia, con numerosi controlli nelle principali arterie stradali di scorrimento, con controlli alla circolazione stradale anche con l’utilizzo di apparati etilometrici, nonché nel centro e nelle zone periferiche del capoluogo e delle città di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino con l’obiettivo di porre sotto la lente di ingrandimento i luoghi di maggiore afflusso di persone (Zone turistiche, centri commerciali, parcheggi, piazze principali, ecc…), dove i Militari dell’Arma hanno proceduto ad effettuare controlli di identificazione di pubblica sicurezza, mediante l’identificazione di cittadini italiani ed extracomunitari che si aggregavano in quei luoghi.

Nel corso del servizio, nel territorio di competenza della Compagnia di Luino, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese una 35enne studentessa per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, e segnalati alla locale Prefettura – U.T.G. di Varese – un 30enne operaio di Laveno Mombello, un 40enne di Induno Olona e un 20enne disoccupato di Leggiuno, tutti sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti del tipo “marijuana”, detenuta per uso personale, a seguito di controllo e perquisizione personale.

Controllati due esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande presenti sul territorio, 96 persone e 57 veicoli circolanti sulla pubblica via, con elevazione di due infrazioni al Codice della Strada per infrazioni a norme comportamentali sulla circolazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127