Maccagno con Pino e Veddasca | 22 Aprile 2019

Maccagno, i ragazzi delle medie a lezione di legalità grazie ai Carabinieri

Gli studenti: "L'incontro è stato utile e toccante, ci ha fatto riflettere e ci ha dato l’opportunità di acquisire informazioni per il nostro futuro”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Negli scorsi giorni, gli alunni delle tre classi del plesso della scuola secondaria di Maccagno hanno assistito ad una lezione di prevenzione dipendenze e legalità insieme al Comandante dei Carabinieri di Luino, il capitano Alessandro Volpini, e al Maresciallo di Maccagno, Luigi Belcastro, al fine di sensibilizzare gli studenti, di promuovere la legalità e di metterli al corrente dei rischi connessi attuando comportamenti non rispettosi delle norme vigenti.

Gli alunni hanno ascoltato con grande attenzione, hanno partecipato attivamente, facendo molte domande e con uno spontaneo applauso finale, e hanno manifestato il loro entusiasmo per questa grande piccola lezione di vita.

“L’incontro con i Carabinieri, oltre ad essere stato utile perché oggi sono molto diffusi i comportamenti illegali tra i giovani, è stato toccante, ci ha fatto riflettere e ci ha dato l’opportunità di acquisire informazioni per il nostro futuro”, commentano alcuni studenti.

Prosegue l’attività di istruzione e formazione da parte dei militari dell’Arma di Luino, che in questi mesi ha visto il capitano Volpini tenere lezioni anche nelle scuole lacustri, dal Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” al Centro di Formazione Professionale, passando anche dall’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè” e dall’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127