Varese | 15 Aprile 2019

Hockey: al Torneo OGILink Città di Varese vince il Como

Con una splendida prova la formazione U11 dell'Hockey Como supera il Basilea in una bella finale, mentre i bimbi Mastini si classificano al 5° posto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il torneo Internazionale di hockey ghiaccio OGILink Città di Varese viene vinto con merito dall’ottima formazione Under11 del Como, trascinati dal piccolo Alessandro Simonazzi vero mattatore della finale e premiato come miglior attaccante del torneo.

A uscire sconfitta dai lariani è stata la formazione del Basilea, mentre l’altra compagine svizzera, lo Young Ibex di Interlaken, ha chiuso in quarta posizione, sopravanzata nella finale per il podio dal Torino Bulls. I Mastini (gialli) dopo un eccellente inizio, si sono dovuti accontentare della quinta piazza. A seguire Pieve di Cadore, Milano, Varese (nero), Real Torino e Diavoli Sesto.

La finale si è disputata davanti ad un pubblico rumoroso e molto presente sulle tribune del Palalbani, con anche una discreta rappresentazione elvetica. Spettacolo piacevole, godibile e caratterizzato da quella giusta adrenalina tipica dei grandi eventi.

Un altro torneo, dopo il Memorial Marco Fiori dello scorso mese, che ha sancito la capacità organizzativa della società Mastini Varese Hockey, presentatasi con due formazioni all’inizio della competizione, segno di un vivaio florido e desideroso di emergere.

La manifestazione ha visto l’importante sponsorizzazione di OGILink, società all’avanguardia nella fornitura di servizi internet e tecnologici, rientrante tra i main sponsor dei Mastini. È stato proprio Diego Sampaoli, CEO di OGILink, a premiare i vincitori. Ecco le sue parole per l’occasione:

“Dopo aver sostenuto e fatto il tifo per i Mastini nella stagione appena conclusa di IHL, OGILink è onorata di vedere il proprio nome vicino al 23° Torneo Internazionale Città di Varese. La positiva partnership di quest’anno ci ha permesso di conoscere uno sport adrenalinico, dinamico e fortemente caratterizzato da valori che condividiamo in pieno anche nella nostra azienda: positività, spirito di squadra e voglia di arrivare sempre più lontano. E’ bello che vengano organizzate iniziative come questo torneo, proprio per continuare a trasmettere anche ai più piccoli questi valori assolutamente positivi e fondamentali per lo sport, ma anche per la vita in generale. Durante questo weekend siamo stati orgogliosi di sostenere squadre di giovani talenti desiderosi di mettersi in gioco e di lasciare un segno nel mondo dell’hockey del futuro”.

I Mastini ringraziano OGILink, ma anche a tutti coloro i quali hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, le società che hanno partecipato con entusiasmo e il pubblico intervenuto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127