Castelveccana | 15 Aprile 2019

Becco di rame tra i bambini della scuola primaria di Castelveccana

Dopo un anno di lavoro sulla storia ed il libro “Becco di rame”, l’oca ed il suo veterinario arrivano a Castelveccana tra lo stupore e l’incredulità dei bambini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Becco di rame, una favola vera! La vicenda di “Becco di Rame” ha permesso di scrivere una favola per bambini della scuola primaria di Castelveccana, che narra fedelmente la vita dell’oca, nata dall’incidente subito e quanto di più incredibile è avvenuto quando tutto sembrava perduto.

La vita riprende come se nulla fosse accaduto, anzi, migliorando i suoi rapporti con gli altri animali della fattoria. Una grande testimonianza del legame uomo – animale, un’educazione verso il concetto di condivisione, di accettazione, di trasmissione di positività e felicità interiore.

Becco di Rame, grazie all’amore dei suoi proprietari ed all’audacia del suo medico, dimostra di reagire con grande forza di fronte agli incidenti della vita.

Oggi Becco di Rame ed il dottore girano l’Italia per raccontare la loro storia e raccogliere fondi per aiutare tutto il mondo sportivo dei giovani atleti appartenenti al mondo dei protesici-disabili ed il recupero di animali selvatici in difficoltà.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127