EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cremenaga | 7 Aprile 2019

Cremenaga, atti vandalici sulla strada verso Biviglione. “Fototrappole contro gli incivili”

Ad annunciarlo un indignato sindaco Domenico Rigazzi. Ignoti, infatti, hanno distrutto la sbarra di chiusura della strada, l'hanno smontata e buttata a lato carreggiata

Cremenaga, atti vandalici sulla strada verso Biviglione.
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un episodio di inciviltà è avvenuto ieri sulla strada “Viabilità Agro Silvo Pastorale” di Biviglione, frazione di Luino, nel territorio di Cremenaga, arteria secondaria che collega i due borghi. Ignoti hanno distrutto la sbarra di chiusura della strada, l’hanno smontata e buttata a lato carreggiata.

“Grazie ai vandali – racconta ironicamente il sindaco Domenico Rigazzi -, forse boscaioli, per il loro impegno nel distruggere la proprietà pubblica. Su questa strada il transito è consentito con autorizzazione scritta da parte del comune di Cremenaga. Pertanto tutte le persone che transitano con mezzi agricoli e altri mezzi di trasporto non autorizzati verranno denunciati alle autorità competenti, carabinieri e Procura della Repubblica”.

“Vista l’arroganza di chi crede di disporre e utilizzare il transito a proprio piacimento distruggendo tutto, verranno installate delle foto trappola contro gli incivili“, conclude il primo cittadino di Cremenaga.

La strada tra Biviglione e Cremenaga era stata riaperta nel 2017 dopo un intervento di 250mila euro, ma il maltempo nello scorso maggio aveva causato il crollo di una parte di carreggiata, recentemente sistemata e riaperta al transito, ma solo previa autorizzazione comunale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127