Germignaga | 6 Aprile 2019

“Per guardare oltre”, a Germignaga una giornata dedicata all’autismo

L’iniziativa ricca di attività si terrà domenica 7 aprile all'ex Colonia Elioterapica, in occasione della Giornata mondiale dell’Autismo. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 7 aprile, presso la ex Colonia di Germignaga, sarà il momento di “Per guardare oltre”, l’evento organizzato dalla cooperativa “punto&virgola” e patrocinato dal Comune di Germignaga in occasione della Giornata mondiale dell’Autismo.

Le attività prenderanno il via alle ore 14, per promuovere la sensibilizzazione sul tema dell’autismo proprio nella giornata dedicata alla consapevolezza di questo disturbo, tra momenti di sensibilizzazione e divertimento adatti a bambini e genitori. Durante la giornata, per i più piccoli, saranno presenti animazione, truccabimbi, giochi insieme e piccoli e grandi laboratori.

Il primo appuntamento della giornata, proprio alle 14, sarà la lettura del racconto “I fantastici cinque” di Q. Blake, che sarà seguita poi alle 14.30 da “Guardiamo oltre”, con la proiezione del breve filmato “Accadere cose meravigliose”, realizzato per avvicinare le giovani generazioni alla comprensione dell’autismo e un momento di riflessione sul tema della Sindrome di Asperger.

Alle 15.30 ci sarà il “punto&virgola identikit”, durante il quale la cooperativa sociale che si occupa di neurodiversità, problematiche dello sviluppo e del comportamento e disturbi dell’apprendimento, si presenterà raccontando le proprie attività, come gli interventi psicoeducativi individualizzati o le opportunità di formazione e di consulenza sui temi dell’autismo, della programmazione educativa, dei disturbi dell’apprendimento.

A concludere la giornata, dalle ore 16, il lancio dei palloncini blu nel cielo di Germignaga e la degustazione dell’aperitivo preparato da Terre di Lago e G.I.M. in compagnia della musica di Massimo Testa.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere alla mail puntoevirgola.coop@gmail.com oppure chiamare il numero +39 375 5481883.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127