Luino | 6 Aprile 2019

Luino, ancora atti vandalici nel sottopasso di via Cairoli

Punto luce ancora divelto la scorsa notte, la segnalazione arrivata questa mattina in redazione. Non c'è pace per il collegamento pedonale dal centro verso l'Ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta via Cairoli, nel centro cittadino di Luino, nella scorsa notte, è stata colpita da atti vandalici compiuti da ignoti, dopo gli ultimi episodi avvenuti lo scorso marzo e che avevano causato grande indignazione tra la comunità. Allora, oltre alle luci del sottopasso, erano state danneggiate anche le insegne di alcuni esercizi commerciali presenti sotto il porticato verso via XXV Aprile.

Oggi, come a marzo, sono stati nuovamente divelti i fili elettrici di un punto luce che illumina il sottopasso, presente sulla stradina pedonale che conduce alla rotonda dell’Ospedale di Luino. Non si conosce chi abbia compiuto tale gesto, ma è chiara la volontà di chi si è reso protagonista di questo ennesimo episodio.

Da tempo la zona del Carrefour è sotto la lente di ingrandimento da parte dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine, che effettuano controlli e monitorano l’area quotidianamente per evitare questo tipi di atti vandalici e per contrastare l’inciviltà.

Recentemente era stato il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, ad intervenire: a gennaio per ripristinare la luce lungo il sottopasso, e a marzo per riportare alla normalità la situazione dopo gli atti vandalici. Nel frattempo prosegue l’iter burocratico per il bando sull’illuminazione pubblica per il nuovo sistema a led, legato a ‘Smart City’, e per il posizionamento di circa 20 telecamere per la sicurezza dei luoghi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127