Varese | 6 Aprile 2019

“Dedicato a te, donna”: con l’ASST dei Sette Laghi una settimana dedicata alla salute femminile

L’iniziativa rientra nell'(H)open Week dedicata alla salute della donna, promossa dall'ONDA, che si terrà dall'11 al 18 aprile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’ASST dei Sette Laghi aderisce all’(H)open Week dedicata alla salute della donna promossa da ONDA, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, per la settimana dall’11 al 18 aprile.

L’evento, organizzato da ONDA in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, è ormai alla sua quarta edizione e ha l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Durante la settimana attraverso gli oltre 190 ospedali premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna.

Con “Dedicato a te, donna”, l’ASST dei Sette Laghi, propone diversi eventi all’interno nelle proprie strutture. Ci sarà la possibilità di effettuare visite gratuite, colloqui di consulenza e incontri informativi su diverse tematiche legate alla salute femminile. Dalla senologia all’endometriosi, passando per l’infertilità ela PMA fino a tematiche legate alla maternità e alla pediatria.

I servizi offerti in occasione dell’(H)open Week sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. Sarà possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127