Luino | 6 Aprile 2019

Croce Rossa di Luino e Valli, screening sanitari gratuiti alla popolazione in tanti paesi

Appuntamenti il 14 aprile a Maccagno con Pino e Veddasca, il 28 a Porto Valtravaglia, il 5 maggio a Bedero Valcuvia e il 12 maggio a Masciago. A Cremenaga a giugno

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Nella prossime mattine del 14 aprile a Maccagno con Pino e Veddasca, 28 aprile a Porto Valtravaglia, 5 maggio a Bedero Valcuvia, 12 maggio a Masciago e a giugno (data in definizione) a Cremenaga la Croce Rossa Italiana Comitato di Luino e Valli organizzerà gli screening sanitari gratuiti alla popolazione.

Verrà allestito uno stand per le prove glicemiche e la prova dei parametri vitali come la pressione arteriosa. Saranno presenti i volontari del comitato luinese e le Infermiere volontarie del corpo militare della Croce Rossa Italiana, ed è probabile la collaborazione in alcuni comuni dei medici cardiologi che effettueranno anche gli elettrocardiogrammi.

Prevenzione e formazione sono due parole chiave per il mondo della Croce Rossa – commenta Pierfrancesco Buchi, presidente della CRI di Luino e Valli -. Ci teniamo periodicamente ad essere presenti con il nostro personale nei comuni delle nostri Valli per garantire un’iniziativa di prevenzione e controllo della salute alla popolazione: anziani prima di tutto, ma certamente un servizio disponibile per tutti”.

“Ringrazio i comuni coinvolti per l’interesse dimostrato – conclude Buchi -. Maggiore attenzione alla salute del cittadino è una politica sociale in cui crediamo e su cui continueremo ad impegnare il nostro volontariato nella comunità”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127