Sedriano | 5 Aprile 2019

Oggi la Pallacanestro Luino a Sedriano per avvicinarsi alla vetta

Coach Andrea Sterzi: "Sedriano squadra imprevedibile, dobbiamo impostare la partita sulla difesa e e appena possiamo dobbiamo correre". In dubbio Luca Vitella

La Pallacanestro Luino aumenta il ritmo nel secondo tempo e schianta Sedriano
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Questa sera, con palla a due alle 21.30, torna in campo la CMT Pallacanestro Luino sul campo di Sedriano. La dodicesima giornata di ritorno propone una trasferta insidiosa per i ragazzi di coach Sterzi, che dopo la brillante vittoria di sette giorni fa contro la capolista Cerro, sono chiamati a non avere cali di tensione in casa di una squadra pericolante, ancora in lotta per strappare una posizione che le permetta di evitare i play out.

Sedriano fra le mura amiche ha fatto penare tutte le squadre in lotta per i playoff, con Varedo che ha ribaltato il punteggio solo nell’ultimo quarto, Robbio che ha vinto all’ultimo tiro e Brusuglio addirittura di solo un punto, ed ha una fisicità che poche squadre possono vantare, anche fra le prime della classe, con la coppia di lunghi Waldner e Kaburi, oltre ai temibili esterni Cogliati e Mandelli.

Tra i luinesi mancherà nuovamente Luca Vitella che, risolti i problemi lavorativi, questa settimana è rimasto vittima di un infortunio alla caviglia, che lo mette in forte dubbio anche per la settimana prossima, quando ci sarà il big match contro Robbio.

“Dopo cinque vittorie consecutive il problema è restare sul pezzo senza pensare sia facile – spiega coach Andrea Sterzi -. Nessuna partita lo è… lo sappiamo bene. Sedriano è andata a vincere a Casorate e questo dimostra che sono imprevedibili. Come è il nostro credo, dobbiamo impostare la partita sulla difesa e appena possiamo dobbiamo correre. Ci deve servire anche in preparazione del big match di venerdì prossimo contro Robbio”.

Appuntamento quindi da non sbagliare per Gubitta e compagni, in attesa di sapere come si risolverà il big match di domenica quando l’acciaccata Cerro andrà a far visita alla temibile, ma discontinua Novate

Dodicesima giornata di ritorno, Serie C Silver, girone C. Basket Brusuglio – Nuova Olympia BK Voghera, ASD Basket Sedriano – CMT Pallacanestro Luino, Rams Daverio – G.S. Casoratese, Aba Legnano – US Marnatese Basket, Aironi Pallacanestro Robbio – BK Cusano Milanino, Virtus Olona – ASD Phoenix Iria Basket, O.SA.L. Novate – Pall. Cerro Maggiore, Pol. Varedo – Pallacanestro Castronno.

Classifica: Pol. Varedo 38, Pall. Cerro Maggiore 38, CMT Pallacanestro Luino 36, Aironi Pallacanestro Robbio 36, O.SA.L. Novate 34, Nuova Olimpia BK Voghera 34, ASD Basket Brusuglio 30, G.S. Casoratese 28, US Marnatese Basket 26, Rams Daverio 22, Virtus Olona 22, BK Cusano Milanino 20, ASD Basket Sedriano 20, Pallacanestro Castronno 16, Aba Legnano 10, ASD Phoenix Iria Basket 6.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127