Luino | 14 Dicembre 2018

Pallacanestro Luino: oggi arriva Sedriano, ultimo ostacolo del 2018 al Palabetulle

La società chiama a sé il pubblico per l'impegno di questa sera (ore 21), ma soprattutto per l'importante raccolta giochi in favore dei bambini meno fortunati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ultimo impegno casalingo del 2018 per la CMT Luino, di scena stasera alle 21 presso il Palabetulle. I ragazzi di coach Sterzi, per la dodicesima giornata del campionato di serie C Silver, ospiteranno la compagine milanese dell’Ardens Sedriano, attualmente decima in classifica con 10 punti.

Dato quest’ultimo che può trarre in inganno sul potenziale effettivo della formazione, in realtà particolarmente insidiosa da affrontare nonostante il percorso compiuto fino a qui. Tra le fila dell’Ardens militano giocatori esperti della categoria (gli esterni Cogliati e Mauri, le ali Mandelli e Fortini), ma anche pedine dall’alto rendimento fisico come i lunghi Waldner e Kaburi.

L’Ardens Sedriano ha inoltre già dimostrato di sapersi imporre in trasferta, violando due campi difficili come Robbio e Brusuglio, conferma che per il team lacustre occorrerà mantenere alta la concentrazione per non regalare un Natale amaro ai tifosi luinesi. La CMT arriva a questa partita dopo la netta sconfitta di Cerro della scorsa domenica, che ha evidenziato tutti i problemi irrisolti in cantiere. Non sarà del match, ancora una volta, Marco Biason, a causa di impegni personali, mentre rientra Oscar Colombo e rimangono da valutare le condizioni di Spertini, Pehar e Vitella.

L’auspicio dello staff è che il Palabetulle possa sfoggiare la sua veste riservata alle grandi occasioni, non solo per accompagnare e sostenere la squadra nella delicata uscita che precede la sosta invernale, ma anche per l’importante doppia iniziativa sociale intrapresa dalla società in collaborazione con il comitato cittadino della Croce Rossa: la raccolta di giocattoli e il Teddy Bear Toss, in favore dei bambini meno fortunati e di quelli ricoverati presso i reparti pediatrici degli ospedali locali. Per strappare loro qualche sorriso e regalare ai piccoli delle feste più felici.

Dodicesima giornata, serie C Silver, girone C. Nuova Olimpia BK Voghera vs ASD Basket Brusuglio, Verbano Luino vs ASD Basket Sedriano, GS Casoratese vs Rams Daverio, US Marnatese Basket vs Aba Legnano, BK Cusano Milanino vs Aironi Pallacanestro Robbio, ASD Phoenix Iria Basket vs Virtus Olona, Pallacanestro Cerro Maggiore vs O.SA.L. Novate, Pallacanestro Castronno vs Pol. Varedo.

Classifica: Pol. Varedo 18, Pall. Cerro Maggiore 16, O.SA.L. Novate 16, Verbano Luino 14, ASD Basket Brusuglio 12, Nuova Olimpia BK Voghera 12, GS Casoratese 12, Rams Daverio 12, Virtus Olona 10, ASD Basket Sedriano 10, US Marnatese Basket 10, BK Cusano Milanino 10, Aironi Pallacanestro Robbio 10, ASD Phoenix Iria Basket 6, Pallacanestro Castronno 6, Aba Legnano 2.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127