Brezzo di Bedero | 4 Aprile 2019

Smottamento in strada a Brezzo di Bedero, intervengono i vigili del fuoco

Alcuni metri cubi di terreno si sono staccati dalla parete boschiva sulla Strada Provinciale 43 tra il paese e Roggiano. Carreggiata liberata in mattinata

Liberata dallo smottamento la carreggiata tra Luino e Cremenaga
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il forte vento e la pioggia che da ieri hanno colpito il Nord Italia hanno creato anche qualche disagio e criticità nel territorio dell’Alto Varesotto. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta, ma i vigili del fuoco del distaccamento di Luino stamane, giovedì 4 aprile, sono dovuti intervenire a Brezzo di Bedero.

Nel territorio del piccolo paese, infatti, sulla Strada Provinciale 43, quella che collega il borgo a Roggiano, frazione di Brissago Valtravaglia, si è verificato uno smottamento, nel quale alcuni metri cubi di terreno hanno invaso la carreggiata.

I vigili del fuoco di Luino sono così intervenuti per liberare l’asfalto dalla terra, riportando la circolazione alla normalità. Si è registrato solo qualche disagio al traffico, lungo questa arteria secondaria del luinese.

Da segnalare, a causa del maltempo, anche alcuni problemi lungo la linea ferroviaria che collega Luino a Milano, dove un treni merci fermo sui binari ha rallentato la corsa degli altri convogli, con ritardi fino a 60 minuti. Il tempo dovrebbe migliorare a partire da domani, mentre oggi pioverà fino a tarda notte. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127