Laveno Mombello | 2 Aprile 2019

Laveno, esercitazione in funivia per i volontari del Soccorso Alpino

I volontari del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana del CNSAS Lombardo hanno operato per mettere a punto le tecniche di soccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La bella stagione è ormai alle porte e con essa anche tutti i siti più affascinanti del territorio del Verbano, che a partire dalle prossime settimane saranno presi d’assalto da tanti cittadini e turisti. Tra questi, senza dubbio, vi è anche la cima del Sasso del Ferro di Laveno Mombello, da dove si può ammirare uno dei panorami più suggestivi sul lago Maggiore, raggiungibile tramite la funivia.

E così, in un’ottica di previsione, i volontari del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana del CNSAS Lombardo oggi hanno effettuato un’esercitazione presso l’impianto a fune di Laveno Mombello, molto utilizzata da tanti appassionati e visitatori soprattutto in primavera ed in estate.

L’obiettivo dei volontari del Soccorso Alpino è stato quello di mettere a punto tutte le tecniche per effettuare un intervento di soccorso all’impianto nel caso di blocco della funivia.

Diversi gli uomini impiegati che hanno operato a lungo, nella mattinata di oggi, soprattutto sulle cabine presenti nella struttura, che collega il lago alla montagna.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127