Germignaga | 28 Marzo 2019

G.C. Avis Luino, proseguono gli incontri di medicina sportiva: sabato focus sul cuore

"Metti il cuore in bicicletta" è il titolo dell'iniziativa promossa dall'associazione. Ospite il dottor Sergio Pulici, appuntamento alle 17 in via Volta

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo l’ottimo esordio della prima serata di medicina del 9 febbraio scorso, durante la quale il dottor Marco Broggini, già responsabile del reparto di reumatologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, ha intrattenuto e tenuto alta l’attenzione degli oltre cinquanta presenti in sala con una sapiente presentazione interattiva sul tema “Sport e Articolazioni-Gioie o Dolori”, sabato 30 marzo, dalle 17, sempre in via Alessandro Volta 11 , nella sala messa a disposizione dalla Palestra Emotion, il protagonista sarà il cuore.

Il dottor Sergio Pulici, già primario presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, specializzato in Cardiologia e Medicina interna, tratterà delle varie problematiche di cui bisogna essere informati per non rischiare di danneggiare invece di migliorare il nostro apparato circolatorio.

Sarà una opportunità per tutti gli sportivi e non solo, per conoscerlo meglio insieme e imparare a trattarlo bene per godere delle migliori condizioni di salute e di performance possibili.

Per l’incontro di sabato il G.C. Avis Luino auspica una nutrita presenza, in quanto sarà una straordinaria opportunità avere un relatore che parlerà sotto la duplice veste di specialista in cardiologia e ciclista praticante.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127