Castelveccana | 4 Agosto 2024

Castelveccana, «Grazie Avis per il concerto a San Giorgio»

Negli scorsi giorni l'esibizione del Trio Encantus a Sarigo, all'interno dell'iniziativa "Chiese aperte", tesa a far conoscere e valorizzare alcune chiese della Valtravaglia ed aprirle al pubblico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fc) Un pomeriggio davvero speciale quello della scorso domenica 28 luglio a Sarigo, grazie anche all’AVIS di Luino.

Nella suggestiva cornice della millenaria chiesetta di san Giorgio, nell’ambito delle iniziativa delle parrocchie della Valtravaglia  “Chiese aperte”, il pubblico ha potuto ascoltare il “Trio Encantus” in musiche d’opera riproposte con flauto, clarinetto e chitarra.

E’ stato registrato il tutto esaurito, come si direbbe in tali occasioni, grazie anche alla sponsorizzazione della sezione AVIS di Luino, la cui presidente ha rivolto un pensiero ai presenti tratteggiando l’attività ed il valore della donazione di sangue.

L’iniziativa “Chiese aperte”  è tesa a far conoscere e valorizzare alcune chiese della Valtravaglia ed aprirle (dalle 14,30 alle 16,30) per consentirne la visita e trovarvi un momento di  riflessione e di preghiera: Santa Veronica a Caldé, San Genesio e San Giorgio a Sarigo, San Rocco a Porto. Con l’occasione sono stati presentati i recenti restauri degli affreschi a San Genesio e a San Rocco

(foto Roberto Crepaldi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com